Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies tecnici per una migliore navigazione del sito garantire il completamento del processo di acquisto.
Utilizza inoltre cookie terze a scopi statistici. 
Leggi l'informativa completa
Ok

Categorie

Maximize

Semi di Canapa BIO 5 Kg

Semi di Canapa BIO 5 Kg

Maggiori dettagli

0017

47,20 €

I semi della pianta di Canapa, che non contengono mai THC, sono una delle fonti naturali di cibo più perfettamente bilanciate.

Sono ricchi di pregiate proteine e contengono tutti gli 8 aminoacidi essenziali nella giusta ed equilibrata proporzione necessaria all'alimentazione umana. I semi decorticati di canapa e in genere i prodotti derivati dal seme sono un toccasana per il ricambio delle proteine nel corpo umano e contribuiscono a rinforzare il sistema immunitario.

Contengono vitamina E e minerali come calcio, potassio e magnesio, oltre alla lecitina, utile per ocmbattere il colesterolo.

La parte lipidica dei semi di canapa è prevalentemente composta da grassi insaturi cioè gli omega 6 e omega 3.
Una dieta sana ed equilibrata dovrebbe prevedere l'assunzione di questi acidi grassi in proprozioni precise: il rapporto ottimale omega 6/omega3 dovrebbe essere 5:1, ma le cattive abitudini alimentari del mondo contemporaneo hanno  alterato questa proporzione fino a toccare rapporti del 20:1. 
Nei semi di canapa il contenuto di acidi omega 3 e omega 6 rispetta appieno il rapporto ottimale che regola correttamente l'attività metabolica.

In cucina:

I semi di canapa hanno un sapore molto gradevole e sonofacilmente digeribili, per questo vengono molto utilizzati in cucina, soprattutto per arricchire insalate o per la preparazione di biscotti e dolci, ma anche di pesti e salse.

Con i semi di canapa si prepara il tofu di canapa, l'Hemp-fu, un prodotto simile al tofu di soia ma dal sapore molto più marcato, molto utilizzato nella dieta vegana per preparare creme (dolci o salate) o da gustare saltato in padella.

Altra preparazione che prevede i semi di canapa è lo Shichimi,una tradizionale miscela giapponese di spezie simile ad un peperoncino molto aromatizzato e dal caratteristico colore arancione.
Nello Shichimi oltre ai semi di canapa (in alcune varianti sostituiti dallo zenzero) troviamo semi di sesamo, semi di papavero, alghe nori, scorze di mandarino, peperoncino e pepe nero. Viene utilizzato nella preparazione di zuppe e pietanze a base di riso.

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi il tuo commento

Semi di Canapa BIO 5 Kg

Semi di Canapa BIO 5 Kg

Semi di Canapa BIO 5 Kg

Scrivi il tuo commento